Prova ad entrare in palestra bendato e, come una pecora senza pastore, prova a fare esercizi come stacchi e squat. Eh si l’immagine che ti viene in mente è: esecuzione sbagliata e miglioramento pari a zero. Ora prova ad immaginare la stessa cosa quando devi preparare da mangiare. Di certo non apri il frigo e prendi alimenti a caso preparando un pasto senza senso. Entrambi gli esempi evidenziano la mancanza di pianificazione. In questa circostanza pianificare la tua giornata è di vitale importanza. Tutte le mattina ci alziamo, controlliamo la nostra agenda e, come da bravi lavoratori o studenti, iniziamo a capire con quale appuntamento iniziare o cosa fare prima di andare al lavoro o all’università. Stessa cosa se siamo in palestra: entriamo, ci cambiamo, prendiamo la scheda e iniziamo a lavorare sui gruppi muscolari che ci interessa svolgere. E allora perché non facciamo così per l’alimentazione? Perché non abbiamo il buon senso di alzarci presto la mattina, o dedicare una ora prima di andare a dormire, per preparare da mangiare per la nostra giornata evitando così di inciampare in situazioni in cui siamo tentati, per fame, a mangiare un panino, un tramezzino o peggio non mangiare proprio?

Riuscire a pianificare la tua alimentazione ti aiuta a migliorare fisicamente e mentalmente. Ecco 5 buoni motivi per iniziare:

1- Controllo delle porzioni.

Prepare i tuoi pasti vuol dire controllare le porzioni con occhio clinico senza eccedere. Bilancia e misurini sono le tue armi.

2- Focus

Mantieni il tuo focus verso l’alimentazione senza scivolare in tentazioni. Seguire una dieta è sinonimo di concentrazione, tenacia e buon senso. Durante il giorno non penserai a cosa dovrai mangiare perché avrai la tua alimentazione già pronta. Conquista l’aspetto mentale e raggiungerai il tuo obbiettivo.

3- Non sprechi denaro

Quando vai a fare la spesa sai bene cosa devi comprare. Fonti proteiche, riso e cereali, legumi, verdure e frutta le compri già sapendo che non troverai dentro il tuo frigo alimenti che scadranno. Se pensi che così non sarà ricorda che esiste un servizio a posta, UBKitchen.

4- Pianificare la tua alimentazione ti aiuterà a rimanere in pista

Avere la tua dieta pronta ti aiuta a mantenere il tuo obbiettivo. Se vuoi dimagrire, mantenere o prendere peso devi avere un piano giornaliero o settimanale pronto. Avere quindi un piano alimentare pronto ti aiuta a rimanere in pista con un sano regime alimentare.

5- Mangi solo qualità

Cerchi sempre il meglio per nutrire il campione che è in te! Cerchi solo cibi di qualità per mangiare bene e sano.

6- UBKitchen

Esatto i punti erano cinque ma il sesto è dedicato a noi. UBKitchen è un servizio di food delivery studiato da sportivi per sportivi, e non solo. Piatti studiati dal medico nutrizionista e preparati dallo chef.